Utensili precisione anche per Racing Automotive

Riparte la Stagione CIV 2019 con ROSSOCORSA e FAITOOLS

Riparte la Stagione CIV 2019 con ROSSOCORSA e FAITOOLS

MISANO - PRIMO WEEK END CIV 2019

30/03/2019

Se non visualizzi correttamente questo comunicato, clicca qui

Team Rosso Corsa – Roccoli sul podio anche in gara 2 a Misano

Seconda gara del Campionato Italiano Velocità Supersport 600 per il team Rosso Corsa al Misano World Circuit. Nella gara di ieri il campione italiano Massimo Roccoli si era confermato tra i protagonisti, conquistando la terza posizione, dopo una gara molto combattuta, mentre Michael Carbonera, che qui sostituisce l’infortunato Alessandro Arcangeli, era scivolato per fortuna senza conseguenze.
La gara odierna si è disputata in una giornata di sole e con temperature miti, ed ha preso il via nel tardo pomeriggio. Così come ieri, ed in seguito ai risultati delle qualifiche, Roccoli è partito dalla seconda fila, mentre Carbonera dalla decima.
Il sei volte campione italiano scattava bene al via e si portava al secondo posto. Nel corso del quarto giro però la gara veniva interrotta con la bandiera rossa a causa di una caduta e di una moto che era rimasta in mezzo alla pista.
Nuova procedura di partenza, con la gara ridotta a 11 giri. Roccoli partiva ancora molto bene, transitando al secondo posto al termine del primo passaggio. Lottando nel gruppo di testa Roccoli manteneva la posizione sino al settimo giro, quando scendeva al quarto posto. Nei giri finali i piloti del gruppo di testa si scambiavano ripetutamente le posizioni sino alla bandiera a scacchi, che vedeva il pilota del team Rosso Corsa conquistare la terza posizione.
Purtroppo Carbonera si è dovuto ritirare nella prima parte di gara, prima che venisse esposta la bandiera rossa a causa di un problema tecnico e non ha quindi potuto prendere parte alla seconda gara di 11 giri. Nella classifica del campionato Roccoli occupa la seconda posizione con 32 punti.
Il prossimo appuntamento con il CIV Supersport 600 è fissato nel weekend del 27 e 28 Aprile all’Autodromo del Mugello.

Gara 2: 1) Gabellini (Yamaha) – 2) Roccoli (Yamaha) – 3) Manfredi - 4) Mercandelli (Honda) – 5) Ottaviani (Yamaha) …… nc) Carbonera (Yamaha)
.

Massimo Roccoli: “Due podi sono un bilancio più che positivo per questo primo weekend di gare di Misano. Abbiamo cercato di recuperare il gap che ci separava da Gabellini, il quale è stato molto veloce in questo fine settimana, ma purtroppo non è stato possibile. Ho un ottimo team che lavorerà per essere ancora più competitivo nel prossimo appuntamento del Mugello”. 

 

Michael Carbonera: “Gara molto sfortunata a causa di un problema tecnico che mi ha obbligato a fermarmi. Sono comunque soddisfatto per questo weekend nel quale sono cresciuto molto. Farò tesoro di questa esperienza per il mio debutto nella coppa Italia che avverrà nel prossimo fine settimana”. 

 

Beppe Amato: “Primo round molto positivo. Siamo messi abbastanza bene ed i due podi conquistati da Roccoli lo stanno a dimostrare. Abbiamo solo qualche piccola modifica da effettuare per poter essere ancora più avanti. Ringrazio tutti i ragazzi del team che ha lavorato duramente per raggiungere un buon livello. Il risultato è anche merito loro”.
.

Rosso Corsa